FRASI GINNASTICA ARTISTICA
L'Artistica è espressione dell'anima, del corpo...è la possibilità di liberare ogni tuo sogno e farlo volare in alto fino al cielo...Ginnastica artistica è la possibilità di esprimere a pieno le tue emozioni solo con l'aiuto del corpo...è libertà, è amore, è gioia...
Quando sei una giovane ginnasta le parallele sono sempre molto alte (Nadia Comaneci)
La Ginnastica Artistica Con il solo impiego del corpo è capace di far provare che non sembrano possibili senza l'ausilio di qualche strumento per abbellirla già, a parer mio, perfetta espressione di se stessi.
Ricorda... c'è sempre una bambina sugli spalti che vuole essere proprio come te, non la deludere.
Non scappo da una sfida per la paura. Invece, corro verso di essa, perché l'unico modo per sfuggire la paura è quello di calpestarla sotto i nostri piedi.
E' peggio perdere la rincorsa del volteggio che perdere un pallone.
Se la ginnastica fosse facile si chiamerebbe calcio (Vanessa Ferrari).
Una brutta giornata in palestra è meglio di una bella giornata a scuola.
Se non salti,non saprai mai che è com'è volare.
Fare ginnastica è peggio che essere un ufficiale di Marina. Ci sono più o meno 2000 ufficiali di Marina ma solo 200 ginnaste di alto livello. Forse perchè le ragazze preferiscono avere una vita piuttosto che passare sei ore al giorno a provare elementi che potrebbero ucciderti. Non fatevi ingannare dai body, quello che le ginnaste fanno fa sembrare gli ufficiali dei deboli. E facciamo tutto quanto senza pistola. (stick it)
La prima cosa che ti insegnano quando impari elementi con fase di volo è come cadere in modo corretto. Non sento alcun dolore durante le gare ma mi viene solo da chiedermi “Come sono arrivata qui? Perchè sono a terra?
Nel calcio è sempre un altro giocatore che ti urta, ti strattona. Nella ginnastica, è il pavimento, o la trave, o un’altra parte di qualche attrezzo che si scontra col tuo corpo che precipita verso il suolo da grandi altezze.
La prima caduta stupida che uno fa è quella che poi ti farà decidere se continuare o no con la ginnastica. E la maggior parte delle volte accade in trave. È difficile che una giovane ginnasta faccia la prima caduta stupida alle parallele perchè non fa ancora elementi difficili, mentre alla trave si può cadere su qualsiasi cosa. Dopo, o trovi il coraggio di ripetere l’elemento o non torni più in palestra. Il coraggio è obbligatorio nel nostro sport.
Nessun commento:
Posta un commento